Open/Close Menu Associazione Italiana per la Difesa degli Interessi dei Diabetici

Una nuova arma contro l’obesità grazie a una molecola per il diabete. Uno studio del Cnr di Pisa e dell’università del Texas, pubblicato sulla rivista «Diabetes», dimostra che l’assunzione di un farmaco – exenatide, analogo dell’ormone intestinale Glucagon like peptide-1 (Glp-1) – nelle persone in fase prediabetica aumenta non solo il metabolismo dell’insulina, ma anche…

I ricercatori dicono che un nuovo trattamento di cellule staminali potrebbe sostituire la necessità di iniezioni di insulina. E’ in via di sviluppo il primo trattamento con cellule staminali per il diabete di tipo 1 che potrebbe curare il disturbo ormonale che mette in pericolo la vita di molti italiani. Il diabete infatti e tra…

Insieme alla malaria e alla tubercolosi il diabete è diventata una delle sfide più difficili per i sistemi sanitari di tutto il mondo. I numeri dei casi aumentano, tanto che fra 10 anni in ogni famiglia italiana ci sarà una persona con diabete o un soggetto prediabetico. Il diabete non riguarda un solo organo o…

A.I.D. Associazione Italiana Diabetici

Tutti i diritti sono riservati © 2017