Open/Close Menu Associazione Italiana per la Difesa degli Interessi dei Diabetici

Almeno il 10 per cento delle persone che ha un attacco di cuore potrebbe avere diabete che è sfuggito alla diagnosi. A rivelarlo, un nuovo studio presentato durante le American Heart Association’s Quality of Care and Outcomes Research Scientific Sessions 2014.
I ricercatori del Saint Luke’s Mid America Heart Institute hanno studiato dati provenienti da 2854 attacchi cardiaci di pazienti che non avevano ricevuto una diagnosi di diabete. Gli scienziati hanno testato i livelli dei pazienti di A1C, un test standard per determinare i livelli di zucchero nel sangue nei passati due o tre mesi.

Gli studiosi hanno scoperto che tra i pazienti, il 10,1 per cento era affetto da diabete sulla base di questo test effettuato durante il trattamento dell’attacco cardiaco. Inoltre, la probabilità di riconoscere il diabete nei pazienti attraverso i risultati del testa A1C durante l’attacco cardiaco era di 17 volte superiore. Il diabete, che causa un innalzamento dello zucchero nel sangue fino a livelli pericolosi, è un fattore di rischio significativo per l’attacco cardiaco.

CategoryNews

A.I.D. Associazione Italiana Diabetici

Tutti i diritti sono riservati © 2017